FAQ

  • COSA E' FLOVLY.IT?

    FLOVLY.IT è un sito e-commerce che consente di acquistare bellissimi fiori in abbonamento ed altri prodotti.



  • PERCHE’ COMPRARE IN ABBONAMENTO?

    Perché in questo modo hai la possibilità di avere dove vuoi fiori freschissimi e bellissimi senza dover recarti dal fioraio. Immagina il risparmio di tempo!

  • QUANTE VOLTE AL MESE POSSO RICEVERE I FIORI?

    Puoi decidere di riceverli ogni settimana, ogni due settimana o una volta al mese.

  • CHI PUO’ ABBONARSI?

    Chiunque può abbonarsi, sia persone giuridiche che fisiche, quest’ultime purché abbiano compiuto i 18 anni d’età.

  • POSSO SAPERE PRIMA CHE FIORI MI INVIERETE?

    No, il bello è proprio questo. Saremo noi a scegliere la composizione della settimana sulla base della stagionalità e della freschezza dei fiori. L’obbiettivo è proprio quello di semplificarvi il più possibile l’acquisto dei fiori, non dovrete neppure pensare a sceglierli, lo faremo noi per voi. Sul sito si potranno visionare i fiori consegnati nelle settimane precedenti.

  • POSSO AVERE UNO O PIU’ MAZZI DI FIORI SPECIALI?

    Si, ma per averli ti chiediamo di inviarci una mail a fiori@flovly.it o inviarci un whatsapp al numero 350.9608823.

  • HO AVUTO UN CODICE PROMO, CHE DEVO FARE?


  • CON UN ABBONAMENTO POSSO FARMI CONSEGNARE PIU’ SCATOLE?

    Si, al momento della sottoscrizione dell’abbonamento puoi decidere la quantità delle scatole da ricevere.

  • POSSO CAMBIARE IL GIORNO DI CONSEGNA?

    Si, puoi cambiarlo tra quelli indicati ovvero martedì, mercoledì e giovedì.

  • POSSO SPOSTARE UNA CONSEGNA?

    Sì, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, hai la possibilità di spostare la/le consegna/e successiva/e. In tal caso, devi accedere alla pagina personale, togliere il fiore che si trova sul calendario in corrispondenza del giorno di consegna e posizionarlo in un altro giorno del calendario. Tale operazione dovrà avvenire almeno 15 giorni prima della consegna successiva, diversamente i fiori saranno regolarmente addebitati e consegnati il giorno previsto. Tale variazione può essere effettuata al massimo tre volte l’anno.

  • POSSO CANCELLARE IN QUALSIASI MOMENTO IL SERVIZIO IN ABBONAMENTO?

    L’Utente ha la facoltà, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, di cancellare l’abbonamento inviando una mail a fiori@flovly.it.

    La cancellazione del servizio avverrà decorsi 15 giorni dalla conferma della cancellazione dell’abbonamento da parte della Società.



  • POSSO REGALARE I VOSTRI FIORI?

    Si. Nella sezione “Regala” del sito web c’è la possibilità di regalare un bouquet, tre o sei consegne oppure un abbonamento a tempo indeterminato. Il bouquet sarà consegnato all’interno di una confezione molto elegante, i fiori che saranno regalati con il pacchetto da 3 o 6 consegne avranno pure la loro confezione regalo inclusa nel prezzo, nel caso di regalo di abbonamento a tempo indeterminato, la confezione regalo è opzionale. Il costo di ciascun regalo è indicato nel sito web.

  • POSSO ACQUISTARE PER ME UNO O PIU’ BOUQUET SINGOLI?

    Si. Qualora gli Utenti abbonati volessero acquistare uno o più bouquet, possono farlo accedendo alla sezione “Regala” del sito web.

  • COME AVVIENE IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO IN ABBONAMENTO?

    Il servizio in abbonamento prevede, al momento della sottoscrizione, l’addebito immediato della prima consegna dei fiori. Successivamente, l’addebito dell’importo sarà effettuato il venerdì della settimana precedente la consegna attraverso il sistema di pagamento Nexi. L’autorizzazione all’addebito dell’importo viene fornita al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.

  • COME AVVIENE IL PAGAMENTO DEGLI ALTRI SERVIZI?

    Avviene con pagamento istantaneo attraverso il servizio di pagamento Stripe.



  • QUANTO DURANO I VOSTRI FIORI?

    I nostri fiori sono freschissimi e durano diversi giorni. Ovviamente occorre posizionarli in un vaso idoneo, cambiare l’acqua ogni due/tre giorni e non esporli a temperature eccessivamente fredde o calde.



  • COME FACCIO A SISTEMARE I FIORI NEL VASO?

    E’ tutto molto semplice e naturale. Decidi tu come disporli nel vaso secondo i tuoi gusti oppure seguire le istruzioni che noi inseriamo nella scatola che ti sarà consegnata.



  • SONO ALLERGICO AD UN PARTICOLARE FIORE, POSSO CHIEDERVI DI NON INVIARLO?

    No, purtroppo non siamo in grado di gestire richieste singole.

  • DI CHE TIPO DI VASO HANNO BISOGNO I VOSTRI FIORI?

    E’ preferibile utilizzare un vaso abbastanza alto e non troppo stretto o largo.

  • OCCORRE UN’ATTREZZATURA PARTICOLARE PER SISTEMARE NEL VASO I VOSTRI FIORI?

    Ti servirà soltanto un paio di forbici per tagliare gli steli.

  • SULLA BASE DI COSA SCEGLIETE I VOSTRI FIORI?

    Sulla base della stagionalità, disponibilità e qualità del prodotto.



  • RITIRERETE VOI IL CARTONE?

    No, il cartone può essere smaltito normalmente essendo di materiale riciclabile.



  • DOVE CONSEGNATE?

    Consegniamo all’indirizzo indicato al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Al momento, il servizio è attivo soltanto su determinati CAP. Se il tuo ordine non passa è probabile che non serviamo il CAP da te indicato.



  • CON UN SOLO ABBONAMENTO POSSO FAR CONSEGNARE A PIU’ INDIRIZZI?

    Ad ogni abbonamento corrisponde un solo indirizzo che può essere variato accedendo alla sezione…..del sito web.



  • COSA SUCCEDE SE A CASA NON CI DOVESSE ESSERE NESSUNO?

    Nessun problema. Ti chiediamo, in fase di registrazione, di indicarci un indirizzo di consegna alternativo che deve essere comunque nelle strette vicinanze dell’indirizzo principale. Possiamo lasciare il box al portiere, all’esercizio commerciale sotto casa o ad un vicino.



  • DEVO ESSERE PRESENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

    Non è necessario, l’importante è che chi riceve i fiori controlli che la scatola sia integra. Eventuali segnalazioni ci devono essere tempestivamente comunicate via mail all’indirizzo fiori@flovly.it



  • POSSO MODIFICARE LE INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA FORNITE IN FASE DI REGISTRAZIONE?

    Si, accedendo alla tua pagina personale puoi modificare l’indirizzo di consegna o le informazioni relative all’indirizzo di consegna secondario, il giorno e la fascia oraria.



  • QUANDO SARANNO CONSEGNATI I FIORI?

    I giorni di consegna sono martedì, mercoledì e giovedì. Le fasce orarie sono mattina e pomeriggio.



  • COME CONSEGNATE I PRODOTTI ORDINATI?

    Tutti i nostri prodotti sono consegnati con il nostro packaging che siamo certi ti piacerà molto. I fiori in abbonamento vengono disposti all’interno dei cartoni, mentre tutti gli altri prodotti saranno confezionati in modo da arrivare a destinazione perfettamente integri.



  • PER LE CONSEGNE UTILIZZATE PERSONALE VOSTRO O CORRIERI?

    Utilizzeremo sia personale nostro che corrieri altamente specializzati a trattare prodotti così delicati.



  • DEVO ORGANIZZARE UN EVENTO SPECIALE, POSSO RIVOLGERMI A VOI?

    Assolutamente si. Saremo felici di aiutarti ad organizzare il tuo evento che sia un matrimonio, un convegno, un congresso, una inaugurazione, presentazione, etc. Contattaci al numero 350.9608823 oppure inviaci una mail a fiori@flovly.it o scrivici attraverso la sezione “Contattaci” del sito web.



  • FATE ALLESTIMENTI PER ALBERGHI, RISTORANTI, NEGOZI, ETC?

    Si, con i nostri fiori renderemo i locali del tuo business bellissimi ed originali. Contattaci al numero 350.9608823 oppure inviaci una mail a fiori@flovly.it o scrivici attraverso la sezione “Contattaci” del sito web.



  • COSA STATE FACENDO PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA COVID-19?

    In risposta alla pandemia, cerchiamo di prendere tutte le precauzioni possibili per operare in tutta sicurezza. Al nostro personale viene costantemente monitorata la temperatura. Da noi è obbligatorio l’uso di mascherine FFP2 e, per il personale di magazzino, quello di guanti monouso.

    Le consegne saranno effettuate da personale ugualmente controllato dotato dei necessari DPI.

  • DOVE CONSERVERETE I MIEI DATI PERSONALI?

    Il Titolare del Trattamento dei dati personali è la Flovly Flowers S.r.l. che conserverà i dati in conformità alla normativa nazionale e comunitaria. Per ulteriori informazioni si invita a visionare la Privacy Policy contenuta nel sito web.



  • POSSO MODIFICARE LA FREQUENZA DELLE CONSEGNE IN ABBONAMENTO?

    Si , ma sarà necessario cancellare il vecchio abbonamento e rifare un nuovo abbonamento che realizzi le tue esigenzeS



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