termini e condizioni

Il sito www.flovly.it (di seguito Sito Web) è di proprietà di Flovly Flowers S.r.l. (di seguito Società).
La Società invita i visitatori e tutti i clienti (di seguito Utente o Utenti) a leggere con attenzione e ad accettare i presenti Termini e Condizioni (di seguito T&C) allo scopo di  essere informati sui servizi e sulle modalità di erogazione offerti dalla Società. Qualora non si dovessero accettare, si invita l’utente a non utilizzare i servizi offerti.

CONTATTI

In conformità al D.Lgs. n. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), la Società comunica che il prestatore dei servizi offerti è Flovly Flowers S.r.l. con sede legale in Palermo nella Via Mariano Stabile 221, con P.IVA 06973420828.

FINALITA’

I T&C qui descritti si applicano a tutto il territorio europeo e a tutti gli Utenti.
La SocietĂ  si riserva il diritto di modificare, aggiornare ed integrare in tutto o in parte i T&C in qualsiasi momento ed anche la possibilitĂ  di applicare, in alcuni casi, e quando lo ritenga opportuno, condizioni particolari di contratto in sostituzione dei presenti T&C, comunicandole anticipatamente e in modo tempestivo.
La Società provvederà ad informare delle modifiche dei T&C mediante la pubblicazione sul Sito Web e per gli Utenti tale comunicazione avverrà anche a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dall’Utente al momento della registrazione.
L’Utente si impegna in ogni caso a prendere periodicamente visione dei T&C. Qualora l’Utente non accetti le modifiche apportate, potrà scegliere di non accedere più al Sito Web e potrà provvedere alla cancellazione della sua pagina personale.

Il servizio offerto dalla SocietĂ  agli Utenti permette di: visionare i prodotti ed i servizi acquistabili tramite il Sito Web, abbonarsi al servizio di consegna fiori, acquistare altri prodotti e servizi.

1. UTENTE

Per Utente si intende sia l’Utente Abbonato ovvero quell’Utente che ha sottoscritto un abbonamento per la consegna periodica dei nostri fiori sia l’Utente Registrato ovvero quell’Utente che, pur non abbonandosi al nostro servizio di consegna periodica dei fiori in abbonamento, acquisti beni o servizi attraverso il nostro Sito Web.

2. CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo del Sito Web e dei servizi forniti all’Utente da parte della Società, come sopra identificata.

3. ETA’ E RESIDENZA

L’Utente che intende registrarsi garantisce di essere maggiorenne e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi procedere tempestivamente all’aggiornamento degli stessi sul Sito Web.

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB

Per poter fruire dei beni e servizi offerti dalla Società occorre registrarsi al Sito Web, la registrazione è gratuita.

4.1. MODALITA’ DI REGISTRAZIONE AL SITO WEB

In fase di registrazione, l’Utente è tenuto a creare il proprio account personale al quale potrà accedere mediante l’inserimento di username e password personalmente e riservatamente scelte.
La registrazione deve essere confermata a mezzo e-mail inviata all’indirizzo fornito dall’Utente. L’account così creato contiene informazioni di carattere personale come nome, cognome, indirizzo di residenza e/o di domicilio, e-mail, codice fiscale, etc.
L’Utente potrà in qualsiasi momento accedere al proprio profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti.
Resta inteso che l’Utente è il solo responsabile della completezza, correttezza e veridicità delle informazioni inserite sul Sito Web. Inoltre, l’Utente è tenuto a custodire username e password ed è il solo responsabile in caso di danni arrecati al Sito Web o a terze parti causati dalla perdita delle stesse.
Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui esse si riferiscono.
Nel caso in cui l’Utente non completi la procedura di registrazione, potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo invitano a concludere il processo di iscrizione.
E’ possibile effettuare una sola registrazione per Utente.

4.2. CANCELLAZIONE DAL SITO WEB

L’Utente potrà in qualsiasi momento richiedere alla Società di cancellare la propria iscrizione al Sito Web direttamente dalla propria pagina personale.

5. PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI
5.1. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle presenti T&C.
Qualsiasi tipo di informazione potrà essere fornita, su richiesta dell’Utente, comunicando con la Società attraverso la sezione “Contattaci” del Sito Web.

5.2. VESTE GRAFICA

Le fotografie illustrative dei Prodotti sul Sito Web hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare delle esemplificazioni del mazzo. Le foto esposte si riferiscono a mazzi consegnati nei periodi precedenti al momento di attivazione di un nuovo abbonamento. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati, pur impegnandosi a garantire il valore per cui si acquista il  prodotto.

5.3. PREZZI

Tutti i prezzi indicati nel Sito Web sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio è compreso nel prezzo dei prodotti se non espressamente indicato diversamente.
Nel caso di prodotti in promozione, sul Sito Web verranno indicati il relativo prezzo, il periodo di validità dell’offerta e le caratteristiche specifiche dei prodotti.

Nel caso di promozioni, ciascuna promozione può avere Termini differenti, quindi leggere attentamente ciò che viene specificato dalle condizioni particolari offerte dal codice promozionale stesso.

6. ABBONAMENTO

L’Utente può abbonarsi per ricevere, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, periodicamente i fiori secondo una delle formule proposte nel Sito Web.
Il servizio in abbonamento prevede la possibilitĂ  di ricevere i fiori ogni settimana o ogni due o una volta al mese.

7. ATTIVAZIONE DELL’ABBONAMENTO

Ai fini dell’attivazione del servizio in abbonamento, l’Utente dovrà cliccare sul tasto “mandami i fiori” del Sito Web e compilare tutti i campi indicati, incluso i dati per il pagamento.
L’attivazione dell’abbonamento sarà vincolante per la Società solamente se l’intera procedura di attivazione di tale servizio è stata completata regolarmente ed in modo corretto senza la presenza di messaggi di errore da parte del Sito Web. Abbonandosi, l’Utente assume la qualità di “Utente Abbonato”. La richiesta di attivazione del servizio in abbonamento ha la funzione di accettazione dell’offerta di cui al punto 5.1 e comporta la stipulazione del contratto. L’Utente riceverà una mail di avvenuta attivazione del servizio in abbonamento.

7.1 DISPONIBILITĂ€ DEI PRODOTTI

La disponibilitĂ  dei prodotti offerti potrebbe variare in funzione del periodo, della domanda dei clienti e della disponibilitĂ  del prodotto.
In caso di carenza del prodotto, l’Utente riceverà un avviso da parte della Società, la quale gli offrirà una doppia scelta: ricevere senza incremento di prezzo, un prodotto simile o di qualità superiore; oppure, in caso di totale impossibilità le somme versate per l’ordine annullato verranno rimborsate all’Utente con le stesse modalità di pagamento.

7.2. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti e servizi acquistati sul Sito Web si effettua esclusivamente mediante i sistemi di pagamento ammessi dalla Piattaforma Nexi che accetta le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, etc.).
La Società si impegna a far si che i sistemi di pagamento siano sempre funzionanti, ma non è responsabile dell’eventuale loro malfunzionamento.

7.3. INSOLUTO

In caso di insoluto, la Società addebiterà all’Utente i costi relativi alla sua gestione dandone comunque comunicazione all’Utente per mezzo di e-mail.

7.4. SPECIFICI ONERI A CARICO DELL’UTENTE ABBONATO

L’Utente Abbonato si impegna da subito ad aggiornare tempestivamente i dati forniti in caso di variazione della modalità di pagamento selezionata all’atto dell’attivazione del Servizio.
Qualora il mancato aggiornamento dei rispettivi dati di pagamento determini l’impossibilità di procedere con il pagamento del servizio in abbonamento, la Società avrà la facoltà di sospendere l’erogazione del servizio sino alla data di regolarizzazione delle informazioni necessarie per completare il pagamento.

 

7.5. ADDEBITO DEL COSTO DEL SERVIZIO

Il servizio in abbonamento prevede, al momento della sottoscrizione, l’addebito immediato della prima consegna dei fiori. Successivamente, l’addebito dell’importo sarà effettuato il venerdì della settimana precedente la consegna.
L’autorizzazione all’addebito dell’importo viene fornita al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.

7.6 FATTURAZIONE

Qualora l’acquisto è effettuato da un professionista o società sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo, in fase di registrazione, i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita iva. Il professionista o la società sono responsabili del corretto inserimento dei dati di fatturazione.

7.7. SPOSTARE UNA O PIU’ CONSEGNE

L’Utente, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, ha la possibilitĂ  di spostare la/le consegna/e successiva/e. In tal caso, deve accedere alla pagina personale, togliere il fiore che si trova sul calendario in corrispondenza del giorno di consegna e posizionarlo in un altro giorno del calendario. Tale operazione dovrĂ  avvenire almeno 15 giorni prima della consegna successiva, diversamente i fiori saranno regolarmente addebitati e consegnati il giorno previsto. Tale variazione potrĂ  essere effettuata al massimo tre volte l’anno.

7.8. DIRITTO DI RECESSO

L’Utente ha la facoltà, in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo, di cancellare l’abbonamento inviando una mail a cancellami@flovly.it.
La cancellazione del servizio dovrĂ  avvenire con almeno 15 giorni di preavviso.

8. IL SERVIZIO “REGALA”
8.1. REGALA I NOSTRI FIORI

Accedendo alla sezione “Regala” del sito web, c’è la possibilità di regalare un bouquet, tre o sei consegne oppure un abbonamento a tempo indeterminato. Il bouquet sarà consegnato all’interno di una confezione molto elegante, i fiori che saranno regalati con il pacchetto da 3 o 6 consegne avranno pure la loro confezione regalo inclusa nel prezzo, nel caso di regalo di abbonamento a tempo indeterminato, la confezione regalo è opzionale. Il costo di ciascun regalo è indicato nel Sito Web.

8.2. PRODOTTI SINGOLI

Gli Utenti registrati possono anche acquistare prodotti singoli sul Sito Web quali piante, candele, diffusori per ambiente, etc.
C’ è anche la possibilità di acquistare un bouquet di fiori per se stessi, magari per un’occasione particolare. Il prezzo è indicato nel Sito Web.

8.3. ORDINE DI ACQUISTO

L’ordine di acquisto completato dall’Utente seguendo la procedura indicata dal Sito Web sarà vincolante per la Società solamente nel caso in cui questa sia stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web stesso.
L’accettazione da parte della Società dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo totale del prodotto regalo scelto con la modalità di pagamento selezionata.

8.4. CONFERMA DELL’ORDINE DI ACQUISTO

A seguito dell’accettazione dell’ordine, l’Utente riceverà conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi, delle specifiche di consegna e delle condizioni particolari applicabili all’ordine stesso.

8.5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Si richiama integralmente quanto riportato sopra al punto 7.2.

8.6. FATTURAZIONE

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o da una società, verrà emessa fattura inserendo i dati di anagrafici dell’Utente comprensivi di codice fiscale e/o partita iva, email pec e/o codice univoco. Il professionista o la società sono responsabili del corretto inserimento dei dati.

8.7. TEMPI DI EVASIONE DEI REGALI ACQUISTO SINGOLO

Il regalo in acquisto singolo verrĂ  consegnato entro 24h dall’ordine solo nei giorni feriali.

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI
9.1. ModalitĂ  di consegna

Consegniamo i nostri prodotti nel luogo indicato dall’Utente per mezzo di trasportatori professionali selezionati o tramite personale proprio.
Il costo della consegna è incluso nel prezzo e i nostri corrieri non sono autorizzati a ricevere pagamenti di alcun tipo. La Società non è in alcun modo responsabile di somme eventualmente corrisposte ai corrieri.
La consegna si intende perfezionata quando i prodotti ordinati sono messi a disposizione dell’Utente secondo le modalità concordate.

9.2. GARANZIA E RECLAMI

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque non alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti dovranno essere contestati immediatamente dall’Utente scrivendo una e-mail a servizioclienti@flovly.it o tramite la sezione “Contatti” del Sito Web specificando i difetti riscontrati e documentando con materiale fotografico.
Qualora la Società riconosca il danno, provvederà ad accreditare l’importo corrispondente entro 30 giorni dalla ricezione della segnalazione o in alternativa, a scelta dell’Utente, all’invio di un bene della stessa tipologia.

9.3. MANCATA CONSEGNA

L’Utente deve cooperare con la Società affinché la consegna avvenga regolarmente. Trattandosi di prodotti deperibili, i fiori devono essere consegnati nel luogo e nei tempi concordati. All’uopo, in fase di registrazione, all’Utente è chiesto di inserire nelle note informazioni che possano essere utili per facilitare la consegna, come per esempio, consegnare al vicino di casa, consegnare al portiere specificando gli orari, consegnare a un esercizio commerciale sotto casa, etc.

9.4. RESPONSABILITA’

La SocietĂ  si impegna a consegnare i prodotti il piĂą velocemente e nel miglior modo possibile.
Tuttavia, Essa non potrà essere ritenuta responsabile per la perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto. La Società non si assume alcuna responsabilità nel caso di mancata consegna dei prodotti qualora i dati forniti dall’Utente siano inesatti o incompleti o quando non sia possibile effettuare la consegna per ragioni estranee alla Società come ad esempio l’impossibilità di reperire il destinatario.

9.5 CONDIZIONI DI RESO

Non sarĂ  possibile effettuare il reso dei mazzi dei fiori.
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo che prevede i casi di esclusione dal diritto di recesso), il diritto di recesso è escluso in relazione a beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, tra i quali ci sono i fiori freschi e le piante, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione e deterioramento rapido. Il reso sarà possibile solamente per gli altri prodotti offerti, in quanto prodotti non deteriorabili e che quindi possono essere restituiti integri.
Per questi, il reso deve essere effettuato entro 14 giorni dall’acquisto. I prodotti resi devono essere restituiti nelle condizioni e nell’imballaggio originale o comunque adeguato al trasporto ovvero adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni.
Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’Utente, se il motivo del reso è diverso dalla difettosità del prodotto.
Il rimborso avverrĂ  entro 14 giorni successivi dalla ricezione del prodotto.
Se la causa del reso è che il prodotto è difettoso o non corrisponde all’ordine, la Società Flovly Flowers S.r.l. provvederà al ritiro del prodotto e all’invio del prodotto sostitutivo o al rimborso integrale a scelta dell’Utente.

10. OBBLIGHI DELL’UTENTE

Fermo restando quanto previsto al punto 4.1, l’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web stesso o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web da parte di altri Utenti.

11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITĂ€

Tranne quanto indicato al punto 9.2, eventuali altre contestazioni relative all’esecuzione del servizio dovranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a servizioclienti@flovly.it o tramite la sezione “Contatti” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.
La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi causati da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.
Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche, l’Utente prende atto e accetta che possano essere consegnati fiori provenienti sia da produttori locali sia da produttori internazionali.
Per ciascun ordine effettuato la Società provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, su richiesta, fattura dei prodotti spediti che sarà trasmessa all’Utente mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004). I dati forniti dall’Utente al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

12. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva il diritto di comunicare all’Utente il divieto di accesso ed utilizzo del Sito Web in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti dalle presenti T&C.
L’accesso al Sito Web potrà, altresì, essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.
In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.
La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti via e-mail e mediante avviso sul Sito Web.

13. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. SOSPENSIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva la facoltà di richiedere agli Utenti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti necessari per lo svolgimento del servizio.
La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti T&C qualora l’Utente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti.
Fermo restando quanto previsto al punto 8.4, La Società avrà, altresì, la facoltà di  sospendere in tutto o in parte il Sito Web e l’erogazione del servizio in caso di mancata disponibilità degli importi necessari per l’acquisto dei prodotti ordinati.
In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul Sito Web.

14. PRIVACY POLICY

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di Privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I rapporti giuridici nascenti dall’uso del Sito Web sorgono in Italia e pertanto sono regolati dalla legge italiana. Qualora l’Utente sia un “consumatore”, per la risoluzione delle controversie relative all’applicazione delle presenti T&C, ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente il Foro del Comune di residenza o di domicilio dell’Utente, se ubicato in Italia, diversamente sarà competente il Foro di Palermo.

Ultimo aggiornamento 16 dicembre 2021